Party: FESTIVAL DEL CINEMA DI INDONESIA

> >
FESTIVAL DEL CINEMA DI INDONESIA

Club: Le Murate Caffè Letterario Firenze

Geht: 8
Datum: 10.10.2014 15:30
Adresse: Piazza Delle Murate, Florence, Italy | Auf der Karte anzeigen »

Schließe dich an »

Partybilder

Wir melden uns, sobald die Partybilder hinzugefügt wurden

Party: FESTIVAL DEL CINEMA DI INDONESIA

FESTIVAL DEL CINEMA DI INDONESIA
Dal 09 al 12 ottobre 2014

Pietrasanta (LU – Teatro comunale il 09 ottobre)
Firenze (Caffè Letterario Le Murate dal 10 al 12 ottobre).

Un progetto di Jacopo Cappuccio, con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, del Comune di Pietrasanta, della Fondazione Versiliana, dell'Ambasciata d'Indonesia, dell'ospedale Meyer e del Ministero del Turismo d'Indonesia, nell'ambito di COOL.T, Settimana della Cultura in Toscana. In collaborazione con il Caffè Letterario Le Murate.

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA - Dedicato alla cinematografia del più vasto arcipelago al mondo. Tra i numerosi titoli: "The Raid n. 2 – Berandal" (dir. Gareth Evans); "< ? > Question Mark - Tanda Tanya" (dir. Hanung Bramantyo); "Toilet Blues" (dir. Dirmawan Hatta); "Soekarno" (dir. Hanung Bramanantyo); "Lovely Man" (dir. Teddy Soeriaatmadja); "2014" (dir. Hanung Bramantyo); "Something in the way" (dir. Teddy Soeriaatmadja); "In the Absence of the Sun" (dir. Lucky Kuswandi); "Nine Summers Ten Autumns" (dir. Ifa Isfansyah); "Sepatu Baru/On Stopping the Rain" (dir. Aditya Ahmad); "Cita-cita Setinggi Tanah/ Stepping on Flying Grass"; "Dilema", "Opera Jawa" del 2006 che però rappresenta un "classico" intramontabile del cinema indonesiano.

MOSTRA BATIK - Sarà possibile ammirare il Batik, tutelato dall'Unesco sin dal 2009 come "Masterpiece of Human Heritage", in una gradevole mostra allestita nei locali del Caffè Letterario; documentari mostreranno le tecniche e le procedure per la realizzazione dei Batik che sono divenute oggi oggetto di insegnamento (esistono infatti scuole specializzate di formazione).

CONFERENZE - Sono previste due conferenze che affrontano la sconfinata indonesiana sotto molteplici angolazioni, ivi compresa quella economica, così da fornire qualche indicazione circa potenziali attività imprenditoriali che la realtà indonesiana può concretamente offrire, avvalendosi di autorevoli relatori.

APERITIVO E CENA - L'offerta del Festival prosegue quindi con aperitivo e cena con pietanze create da una abilissima Chef indonesiana presente per l'occasione, Linda Sangalli, la quale garantirà che anche la preparazione dei piatti avvenga seguendo le modalità dell'alta cucina indonesiana. "Rendang", "Soto Ayam", "Lumpia" "Sate" saranno solo alcuni dei piatti preparati, espressamente, nella serata del venerdì 10 e di sabato 11 ottobre. Alcune portate sono, invero, molto piccanti e saranno servite in due versioni, di cui una leggermente "addomesticata" per i palati meno temerari.

CONCERTO LIVE - Sabato 11 ottobre il Festival proporrà Musica live, con una cantante di nazionalità indonesiana, DevianaP., vocalist meravigliosa, che ha accompagnato per anni big della canzone italiana (Tullio de Piscopo, per tutti).
Durante il Festival si svolgerà una raccolta di fondi da destinare all'Ospedale Meyer
_____________________________________________
PROGRAMMA:
_____________________________________________
VENERDI' 10 OTTOBRE

h 15:30 - Conferenza
Partecipano: Prof. Romeo Orlandi; Prof. Giulio Soravia; Prof. Valeria Martano; Padre Stefano Coronese; Amb. Roberto Palmieri; Modera i lavori la Prof. Antonia Soriente.

h 18:00 - Aperitivo indonesiano

h 20:00 - Cena indonesiana

h 21:30 - Proiezione film
< ? > QUESTION MARK - TANDA TANYA
Di Hanung Bramantyo
_____________________________________________
SABATO 11 OTTOBRE

h 11:30 - Proiezione film
THE RAID N. 2 - BERANDAL
Di Gareth Evans

h 13:00 - Proiezione film
SEPATU BARU/ON STOPPING THE RAIN
Di Aditya Ahmad

h 15:00 - Proiezione film
TOILET BLUES
Di Dirmawan Hatta

h 17:00 - Conferenza
Partecipano: Prof. Antonia Soriana; Arch. Vanni Puccioni; Scrittrice Idanna Pucci; Dottor Marco Betti

h 18:00 - Aperitivo indonesiano

h 20:00 - Cena indonesiana

h 21:30 - Concerto
GOOD STEPS DUO
Deviana P. | vox
Gianluca Belpassi | guitars and loops

Da Sting ai Beatles, da Michael Jackson a Carlos Jobim, successi di ieri e di oggi diventati classici della world music... E' vasto il repertorio del duo, e abbraccia più di mezzo secolo di storia della musica. Denominatore comune è la sonorità, ricercata e funzionale, semplice ma al tempo stesso curata nelle sfumature. Chitarra e voce. Sei corde al servizio dei timbri caldi della voce di una delle cantanti più richieste della scena soul internazionale.
_____________________________________________
DOMENICA 12 OTTOBRE

h 16:00 - Proiezione film
CITA-CITA SETINGGI TANAH/ STEPPING ON FLYING GRASS

h 18:00 - Proiezione film
DILEMA

h 20:00 - Proiezione film
DOCUMENTARIO

h 21:00 - Proiezione film
OPERA JAWA

Eingeladen: Fabio Del Taglia, Claire Mini-paniers, Alisa Ritzo Suman, Gianna Bartolozzi, Antonio Lisi, Lorenzo Santini, Celine Mari, Mariaelena Conte, Maurizio Muratori, Gianluca Belpassi, Gianfranco Morandi, Edizioni Agemina, Lemurate Caffèletterario Firenze, Gianluca Baù, Gianluca Bau